Febbraio alla Cascina Roccafranca

di Antonella Gilpi

La Cascina Roccafranca propone per febbraio oltre a serate danzanti di musiche varie, film, laboratori per bambini, presentazioni di lìbri e incontri con i genitori, alcuni interessanti appuntamenti per la cittadinanza.

Giovedì 15 febbraio alle 20,30, in Galleria, “Il cammino delle colline del Po”, presentazione del programma 2018 delle camminate sui sentieri collinari, recuperati per valorizzarne il paesaggio e la frequentazione da parte dei cittadini. A cura del Coordinamento Sentieri della collina torinese.

Giovedì 22 febbraio, alle 18 in Galleria, “Votare: non chi ma come”. Si tratta di una conferenza informativa per conoscere la nuova legge elettorale, a cura della redazione di Vicini:TO.

Venerdì 22 febbraio alle 21, nel Salone “Mille e una storia”: sessione aperta e gratuita di psicodramma per apprendere l’esperienza per interiorizzare nuovi metodi di percepire sé stessi e gli altri, per sentire le proprie emozioni attraverso il coinvolgimento diretto dei partecipanti. La sessione è a cura del gruppo “Al teatro delle emozioni”.

Per “viaggiatori in poltrona”, venerdì 22 febbraio alle 20,45 in Galleria si andrà a Somaliland: un viaggio tra povertà e speranza a cura della Sportidea Caleidos.

Argomento di attualità” #VIDEOGIOCHI#divertimento#uso consapevole” verrà illustrato sabato 24 febbraio alla 10 nel Salone. L’evento-laboratorio gratuito è dedicato a bambini e ragazze dai 7 ai 17 anni sulla creazione e l’utilizzo dei videogiochi: per i genitori la Polizia Postale terrà parallelamente un incontro su utilizzo e rischi delle nuove tecnologie.

Prenotazione obbligatoria a su Eventbrite. A cura di Coderdojo Torino.

Non mancano all’appello due appuntamenti all’Incubatore per lo sportello gratuito sui problemi cane-padrone: martedì 10 febbraio alle 18 e sabato 24 febbraio alle 10. Su prenotazione al 01101136250 o inforoccafranca@comune.torino.it

Info: cascina Roccafranca via Rubino 45. www.cascinaroccafranca.it