Turismo Torino cerca volontari

di Mauro Gentile

La Torino città d’arte, cultura, musei e buona cucina, quella che qualche giorno fa il New York Times ha consigliato ai suoi lettori come una delle mete turistiche da scegliere nel 2016, cerca volontari per accogliere al meglio i suoi visitatori.

Una ricerca affidata a Turismo Torino e Provincia che, attraverso il proprio sito internet  (www.turismotorino.org/IT/volontari) chiede la disponibilità ad un’esperienza di volontariato turistico-culturale da vivere in occasione dei grandi e numerosi appuntamenti, nazionali ed internazionali, che coinvolgeranno il capoluogo piemontese nel prossimo biennio.

“In base agli interessi, alle predisposizioni e alla disponibilità – si legge nell’invito di Turismo Torino e Provincia – si cercano risorse per l’attività di informazione e accoglienza turistica e, nello specifico, per accogliere il grande afflusso di visitatori e turisti attesi per gli eventi culturali e congressuali”.

Due i requisiti per poter svolgere attività di volontariato in occasione di grandi appuntamenti: essere di età compresa tra i 18 e i 45 anni e conoscere (bene) almeno una lingua straniera.

Il modulo per presentare domanda, disponibile all’indirizzo  www.turismotorino.org/IT/volontari , deve essere compilato e inviato, entro fine gennaio, a  volontari@turismotorino.org oppure consegnato all’Ufficio del Turismo di Piazza Castello, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18.