GTT raddoppia la presenza nelle Circoscrizioni: operatori ogni settimana

Dal 1° ottobre gli sportelli GTT nelle otto Circoscrizioni cittadine saranno aperti ogni settimana, anziché ogni due. La decisione, assunta da GTT e Città di Torino, arriva dopo il positivo riscontro dei primi mesi di attività.

L’iniziativa, avviata la scorsa estate, affianca i nuovi uffici comunali “Più” con l’obiettivo di portare i servizi legati alla mobilità più vicino ai cittadini. Da luglio sono state concluse oltre 600 pratiche direttamente nei quartieri, con picchi di 80 persone al giorno. Molti utenti hanno così potuto evitare code e spostamenti verso i centri servizi di Porta Nuova e corso Francia.

Le richieste più frequenti riguardano l’acquisto e il rinnovo dei titoli di viaggio, seguite da numerose pratiche legate alla sosta. Il personale GTT offre inoltre consulenza e informazioni sulla mobilità urbana.

“L’ottimo riscontro ottenuto con questa iniziativa ci ha portati a fare un ulteriore passo in avanti”, commenta l’assessora ai Trasporti Chiara Foglietta. “Portare questi punti di contatto direttamente nei quartieri significa facilitare la vita delle persone e avvicinare l’Amministrazione ai bisogni quotidiani dei cittadini. Continueremo a lavorare per ampliare e rafforzare ulteriormente questo servizio.”

Il rilancio arriva in un periodo particolarmente intenso per l’azienda. “Nel momento dell’anno più complesso e delicato per le famiglie, con la ripartenza delle scuole e la concentrazione record delle pratiche di rinnovo, GTT affianca alla ricca offerta del proprio e-commerce una presenza capillare nei quartieri”, spiega l’amministratore delegato Guido Mulè, sottolineando la scelta di “essere fisicamente vicini alle persone.”

Il servizio è attivo dalle 8.30 alle 15.30. Nelle sedi delle Circoscrizioni è possibile ricevere assistenza per le principali pratiche relative a trasporto e sosta: dalle tessere BIP agli abbonamenti, fino ai permessi di sosta e ZTL. Gli operatori offrono inoltre supporto pratico nell’utilizzo dei canali digitali GTT. I titoli di viaggio possono essere pagati con carta, bancomat e Satispay.

Quanto ai giorni di apertura, il martedì gli operatori saranno in corso Peschiera 193, per la Circoscrizione 3, e in via Servais 5, per la 4. Il mercoledì toccherà a via Assarotti 12, per la Circoscrizione 1, e a via San Benigno 22, per la 6. Il giovedì il servizio sarà attivo in via Stradella 192, per la Circoscrizione 5, e in via Nizza 168, per la 8. Il venerdì, infine, gli operatori saranno in via Guido Reni 102, per la Circoscrizione 2, e in corso Vercelli 15, per la 7.