Domenica la festa dei Nasi Rossi in piazza Castello

di Ezio Verna

Domenica 17 maggio VIP Italia Onlus organizza in 55 piazze italiane l’11° Giornata del Naso Rosso, “Un sorriso per i piccoli e per i grandi che vogliono tornare bambini”.

Le associazioni che aderiscono a Vip Italia porteranno nelle piazze 3800 clown volontari che ogni settimana svolgono la loro attività in più di 170 tra ospedali e strutture socio sanitarie di tutta Italia e lavorano su integrazione e collaborazione reciproca grazie al progetto SOS SCUOLA.

La Giornata del Naso Rosso è l’unico appuntamento di piazza organizzato con l’obiettivo di raccogliere fondi che serviranno a sostenere i volontari nelle loro attività, a consentire lo svolgimento degli interventi di clownterapia ed a contribuire alla realizzazione di missioni in paese in via di sviluppo. A Torino l’appuntamento è fissato in piazza Castello dalle 10 alle 19 di domenica con canti, balli, giochi, palloncini e trucca bimbi.

locandina-per-web 2015

La Giornata del Naso Rosso è nata nel 2005 come giornata nazionale a favore dell’attività della onlus ViviamoInPositivo, che oltre ad essere presente in 170 strutture sanitarie ed assistenziali italiane opera nei paesi in via di sviluppo su progetti di “animazione educativa” in scuole, orfanotrofi, ospedali, strutture per disabili e quartieri con situazioni di disagio ed emarginazione.

I volontari domenica indosseranno il camice con la scritta ViviamoInPositivo sulla schiena, il colletto rosso e le maniche a righe bianche/gialle e bianche/verdi, e saranno muniti di tesserino

Identificativo.

Per informazioni www.giornatadelnasorosso.it, annalisa9@tin.it e 349 4430160.