Concluso un intervento di recupero di due automobili nei laghetti Falchera

Si è concluso un intervento di pulizia straordinaria del laghetto grande del Parco “Laghetti” Falchera, che ha portato al recupero di due automobili dai fondali dello specchio d’acqua.

La presenza delle due automobili nel laghetto era stata segnalata dai frequentatori del parco circa un mese fa: i due veicoli erano parzialmente visibili a causa del livello dell’acqua, in questo periodo meno profonda della norma.

La scorsa settimana è stato fatto un primo intervento di pulizia del laghetto, a cura di Amiat; nella giornata di ieri, tramite una ditta specializzata e con l’impiego di un sommozzatore, si è provveduto a recuperare i due veicoli, una Fiat Punto Cabrio e una Fiat Uno, ed è stata data comunicazione ai vigili urbani per l’eventuale identificazione dei proprietari.

L’intervento è stato realizzato grazie a fondi della Città a disposizione del quadro economico dell’opera di riqualificazione del Parco “Laghetti” Falchera, polmone verde di circa 430 mila metri quadri che è stato inaugurato al pubblico lo scorso settembre, dopo un lungo e accurato intervento di recupero e di riqualificazione ambientale dell’area.