Il 25 maggio torna la ‘Partita del Cuore’

Il prossimo 25 maggio, all’ Allianz Stadium di Torino torna ad ospitare la “Partita del Cuore”, il grande evento di sport, spettacolo e solidarietà.

Protagonista del match il team Campioni per la Ricerca che, nella 30sima edizione, scenderà in campo per sfidare la Nazionale Italiana Cantanti​, raccogliendo fondi a sostegno della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus.

La “Partita del Cuore”, che verrà trasmessa quest’anno per la prima volta sulle reti Mediaset, si disputerà nel capoluogo piemontese per la quinta volta negli ultimi nove anni, dopo i grandi successi del 2013, del 2015, del 2017 e del 2019.

Anche quest’anno saranno tantissimi i personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che si sfideranno a favore della Ricerca sul Cancro.

La raccolta fondi di quest’edizione sarà destinata al rinnovo del parco tecnologico della Radioterapia dell’Istituto di Candiolo IRCCS, e in particolare alla sostituzione di una delle due Tomoteraphy (dal valore di circa 3 milioni di euro), con apparecchiatura di ultima generazione e dalla tecnologia avanzata, più sofisticate rispetto alla precedente, che permetterà di offrire un servizio di altissima qualità nei trattamenti radioterapici ai pazienti.