Ti trovi qui: Home » In Comune » Anagrafe itinerante: un nuovo servizio del comune di Torino

Anagrafe itinerante: un nuovo servizio del comune di Torino

Due sportelli anagrafici su quattro ruote che, per tre giorni alla settimana e tre ore ogni giorno, spostandosi di volta in volta in diversi punti della città (nelle vicinanze dei mercati rionali o in altre aree molto frequentate), offrono ai cittadini l’opportunità di richiedere e ottenere certificati, effettuare il cambio di residenza o di domicilio, prenotare il rinnovo della carta d’identità o, più semplicemente, chiedere informazioni. Tutto ciò senza necessariamente doversi recare all’anagrafe centrale o in una delle sedi decentrate.

Si tratta del nuovo servizio di anagrafe itinerante (su camper della Protezione civile appositamente attrezzato) che, in un primo momento e in via sperimentale, prende il via questa settimana partendo nella sesta Circoscrizione: domani e giovedì in piazza Astengo, dalle ore 9 alle 12, venerdì in via Leoncavallo, con stessi orari.

“E’ un servizio che – sottolinea l’assessore Sergio Rolando – si aggiunge alla altre iniziative lanciate nei mesi scorsi, come le convenzioni stipulate con edicole, tabaccherie e ordini professionali, finalizzate a moltiplicare in città i punti dove possono essere forniti servizi di anagrafe e stato civile. Una scelta che –aggiunge Rolando – risponde per noi a un obiettivo prioritario, cioè quello di, anche operando in un contesto reso difficile dall’ancora presente emergenza sanitaria, rendere sempre più semplice e agevole l’accesso ai nostri servizi da parte dei cittadini”.

Il calendario relativo agli spostamenti dell’anagrafe itinerante sarà aggiornato settimanalmente e sarà consultabile attraverso le pagine web della Città di Torino.

Tag:

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top