Ti trovi qui: Home » Territorio » Lavori di manutenzione straordinaria in cinque istituti scolastici torinesi. Approvato dalla Giunta il progetto definitivo

Lavori di manutenzione straordinaria in cinque istituti scolastici torinesi. Approvato dalla Giunta il progetto definitivo

Il progetto definitivo dei lavori di manutenzione straordinaria in 5 istituti scolastici torinesi è stato approvato questa mattina dalla Giunta Comunale, su proposta dell’assessora all’Istruzione e all’Edilizia scolastica Antonietta Di Martino.

Sono interessati dagli interventi di adeguamento alle norme di sicurezza antincendio e igiene nei luoghi di lavoro gli edifici scolastici:

Ugo Foscolo (secondaria di primo grado) via Piazzi 57

Alessandro Antonelli (secondaria di primo grado) via Lanfranco 2

Costantino Nigra (secondaria di primo grado) via Bianzè 7

Aristide Gabelli (scuola primaria e secondaria di primo grado) via Santhià 25

IC Alessandro Manzoni- Antonio Rayneri (secondaria di primo grado e primaria) e Massimo D’Azeglio (scuola dell’infanzia statale) via Giacosa 25/corso Marconi 28.

Con questi lavori abbiamo fatto un ulteriore passo avanti per adeguare le scuole cittadine alle misure di sicurezza antincendio previste dalla legge – spiega Di Martino -. Si tratta di opere necessarie ad acquisire il certificato antincendio per la sicurezza delle cinque strutture”.

La spesa complessiva è pari a 750mila euro e sarà finanziata per 350mila euro con fondi del Ministero dell’Istruzione e per la restante quota di 400mila euro dalla Città con finanziamento a medio-lungo termine.

L’intervento è inserito nel Programma triennale delle opere pubbliche 2021/2023 ed è inserito nel Bilancio 2021.

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top