Ti trovi qui: Home » Altre notizie » In che modo l’innovazione sociale cambia la cooperazione e l’azione pubblica? Giovedì 1 aprile l’evento internazionale ASIS

In che modo l’innovazione sociale cambia la cooperazione e l’azione pubblica? Giovedì 1 aprile l’evento internazionale ASIS

In che modo l’innovazione sociale cambia la cooperazione e l’azione pubblica? Questo il tema della giornata conclusiva del progetto europeo, giovedì 1 aprile.

La Città di Torino e la Camera di commercio di Torino (nella cornice di Torino Social Impact) sono partner del progetto europeo ASIS “Alpine Social Innovation Strategy” nell’ambito del programma europeo Interreg Alpine Space.

Il progetto, che mira a sviluppare e promuovere una nuova visione dell’innovazione sociale nello Spazio Alpino, aumentandone la capacità di proporre politiche pubbliche a supporto dell’innovazione sociale, ha coinvolto 10 partner da Austria, Francia, Germania, Italia e Slovenia.

Asis chiuderà i lavori il primo Aprile con una ulteriore giornata dedicata all’innovazione sociale, dopo la Social Innovation Academy dedicata ai dipendenti PA del 24 e 25 marzo, l’Alpine Social Innovation Day.

Dopo una sessione plenaria, la giornata si articolerà in 6 workshop, interrogandosi su come l’innovazione sociale cambi la cooperazione e l’azione pubblica, sulla base di testimonianze, sperimentazioni pilota europee e alcuni dei risultati del progetto ASIS. Inoltre, saranno organizzate diverse sessioni di networking, per stimolare le conversazioni e dare ai partecipanti l’opportunità di incontrarsi virtualmente e condividere opportunità.

Il workshop 5 è dedicato all’impatto sociale: “Impatto sociale, metodologie, misurazioni e applicazioni concrete”.

L’evento conclusivo internazionale – 1 aprile –  è aperto al pubblico.

Per il programma dettagliato e le iscrizioni: https://www.to.camcom.it/alpine-space-innovation-day

Per ulteriori informazioni sul progetto ASIS https://www.alpine-space.eu/projects/asis/en/home

www.socialinnovationstrategy.eu

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top