Ti trovi qui: Home » In Comune » Rinnovato il portale web della Polizia municipale

Rinnovato il portale web della Polizia municipale

di Dario Campanale

Semplice, chiaro, completo, intuitivo. Così si presenterà il rinnovato portale web della Polizia municipale, attivo dalla prossima settimana e presentato questa mattina in videoconferenza stampa dal comandante dei vigili urbani, Emilano Bezzon, e dalla sindaca Chiara Appendino.

“Il nuovo sito Internet – ha sottolineato Bezzon nel corso dell’incontro virtuale con i media – rappresenta solo il primo passo di un processo di cambiamento e semplificazione della comunicazione della Polizia municipale. Ci siamo posti l’obiettivo – ha aggiunto il comandante – di realizzare uno strumento di informazione facilmente fruibile dai cittadini. La semplificazione, la modernizzazione e la facilitazione del linguaggio – molto meno burocratico e, seppur non giuridicamente perfetto, più vicino a quello di uso comun tra la gente – sono state le linee che hanno guidato il lavoro di allestimento di un canale di comunicazione più vicino alle persone, in grado di informare e assistere i cittadini con pochi ‘click’ , anche utilizzando il personale smartphone”.

Tra le novità del rinnovato portale dei “civich” figurano alcune funzioni raggiungibili con menu di scelta rapida, tra cui i pagamenti online, i contatti e gli orari degli sportelli, nonché pagine dedicate all’educazione civica e alle informazioni sulle attività svolte dal Corpo di Polizia Municipale.

A proposito di educazione civica, la sindaca Chiara Appendino ha evidenziato che la pagina dedicata alle norme e ai comportamenti corretti da tenere quando si usa un mezzo di trasporto – dall’auto, alla bici o al monopattino – rappresenta, con le campagne di informazione e formazione in video, un’importante novità che contribuisce ad assicurare maggiore efficacia all’azione di prevenzione che caratterizza una parte rilevante dell’operato della Polizia Municipale.

Tag: ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top