Covid: un bosco al cimitero Monumentale in memoria delle vittime

Un bosco nascerà all’interno del cimitero Monumentale (Ampliazione 7, campo H) per ricordare le migliaia di italiane e italiani la cui vita è stata spenta dal Covid-19. Domattina alle ore 9.15, presente la sindaca Chiara Appendino, sarà messa a dimora la prima pianta nel cimitero di corso Novara.

Poi, nel corso della stessa mattinata, le bandiere di Palazzo Civico saranno esposte a mezz’asta e, accogliendo l’invito che l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani ha rivolto a tutti i sindaci del nostro Paese, anche nel capoluogo piemontese sarà osservato un minuto di silenzio davanti al Municipio, in piazza Palazzo di Città.

Così, la Città di Torino onorerà domani, giovedì 18 marzo, la memoria delle vittime dell’epidemia da coronavirus nella Giornata nazionale a loro dedicata e, per il sacrificio e l’infaticabile lavoro svolto in questi terribili mesi, ringrazierà gli operatori sanitari e tutte rle persone che, con ruoli e compiti diversi, si sono messe a disposizione per aiutare la comunità cittadina ad affrontare in e uno dei periodi più tristi e difficili della nostra storia recente.