Un milione di euro per la manutenzione ordinaria del suolo e del verde nella delibera di variazioni al bilancio approvata oggi dalla Giunta

Approvata questa mattina dalla Giunta comunale, su proposta dell’assessore al Bilancio, Sergio Rolando, una delibera di variazioni al Bilancio di previsione finanziario 2021/2023.

Nel provvedimento, che dovrà passare successivamente alla ratifica del Consiglio Comunale, sono previste maggiori risorse per 1 milione di euro per la manutenzione ordinaria del suolo e del verde. Altri 150mila euro sono destinati alle spese di progettazione del Servizio Area Edilizia Scolastica nell’ambito dei finanziamenti “React Eu” e 135mila e 500 per spese varie di funzionamento dell’Ente.

A queste maggiori spese corrispondono maggiori accertamenti per oltre 184mila euro ed economie su diversi capitoli di bilancio per oltre 1 milione e 100mila  euro, 700mila dei quali per minori spese previste per le elezioni amministrative 2021.

Con l’atto approvato oggi viene inoltre inserito a bilancio, in entrata e in spesa, il contributo di 981mila euro della Regione Piemonte per l’acquisto di sistemi di videosorveglianza e dispositivi di protezione individuale denominati “Body-Cam” per gli operatori della Polizia Locale.