Ti trovi qui: Home » Altre notizie » Sul bus proveniente dalla Moldavia sigarette di contrabbando. Autisti sanzionati anche per il mancato rispetto dei riposi obbligatori

Sul bus proveniente dalla Moldavia sigarette di contrabbando. Autisti sanzionati anche per il mancato rispetto dei riposi obbligatori

Nella tarda serata di venerdì il personale del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale, impegnato in un servizio ordinario di viabilità e traffico, ha effettuato un controllo nel parcheggio antistante il Palavela. Gli agenti hanno richiesto i documenti di viaggio ai conducenti di un autobus di nazionalità moldava proveniente da Chisinau appena giunto in città.

Durante il controllo degli interni del mezzo, e più precisamente tra i sedili posteriori del veicolo, i ‘civich’ hanno rinvenuto un grosso borsone nel quale erano nascoste 26 stecche di sigarette, per un peso complessivo di 5 chilogrammi, quantitativo ben al disopra del limite fissato dalla legge consistente in una stecca per persona.

Sul posto, in ausilio alla Municipale per la specificità della materia, è giunto successivamente anche il personale della Guardia di Finanza.

Le stecche di sigarette sono state sottoposte a sequestro amministrativo, mentre uno dei due conducenti del bus è stato contravvenuto per il contrabbando di tabacchi con una sanzione di euro 23.736 ridotti a 7.912 se pagati entro 5 giorni.

Inoltre, in seguito all’esame dei dati scaricati dal tachigrafo, sono state elevate 2 violazioni per mancato riposo giornaliero nei confronti dell’altro conducente presente sul veicolo. I dati forniti dall’apparecchiatura hanno rilevato un riposo di sole 6 ore di invece delle 9 previste dagli accordi internazionali. L’importo della sanzione ammonta a un totale di 600 euro ed è stato immediatamente corrisposto agli agenti.

Tag: , , , , , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top