Ti trovi qui: Home » Altre notizie » Adeguamento del PRG ai criteri commerciali comunali vigenti

Adeguamento del PRG ai criteri commerciali comunali vigenti

La Città, conformandosi ai criteri della Regione Piemonte di programmazione urbanistica per l’insediamento del commercio al dettaglio in sede fissa, nel 2015 approvò i Criteri Commerciali Comunali per il riconoscimento delle zone di insediamento commerciale necessari per il rilascio delle autorizzazioni per l’esercizio del commercio al dettaglio su aree private.

La Giunta comunale, su proposta dell’Assessore Antonino Iaria, ha deliberato l’adeguamento del P.R.G. ai suddetti criteri Commerciali Comunali vigenti e, nel dar corso a tale adeguamento dovuto ai sensi di legge, si è data comunicazione che l’Assessorato al Commercio sta lavorando ad una revisione dei suddetti criteri commerciali al fine di adeguarli agli indirizzi di mandato assunti dal Consiglio Comunale nel maggio 2017, con obiettivo di tutelare e valorizzare il commercio al dettaglio di vicinato.

La delibera della Giunta verrà esaminata e approvata in una delle prossime sedute del Consiglio comunale.

Tag: ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top