Manutenzioni straordinarie dell’ex Curia Maxima, dell’edificio in Piazza Palazzo di Città 7 e concessione temporanea del padiglione 3 di Torino Esposizioni

La Giunta comunale, nell’odierna seduta, ha approvato, su proposta dell’Assessore al Patrimonio Antonino Iaria il progetto esecutivo per i lavori di manutenzione straordinaria del Palazzo dell’ex Curia Maxima di via Corte d’Appello e dell’edificio di piazza Palazzo di Città 7.

Gli interventi riguarderanno la conservazione e il mantenimento in sicurezza di questi edifici con particolare riferimento ai tetti, anche per eliminare delle infiltrazioni d’acqua.

I lavori verranno finanziati con apposito mutuo per un importo di 950.000 Euro.

Nella medesima seduta, la Giunta comunale, su proposta degli Assessori Francesca Leon e Antonino Iaria, ha deliberato la concessione temporanea all’Associazione The Others del Padiglione 3 e delle aree adiacenti a Torino Esposizioni per lo svolgimento di due eventi culturali. Si tratta di The Others dal 1° ottobre al 20 novembre 2020 e di The Phair 2021 dal 1° al 30 maggio 2021. Il concessionario provvederà a sua cura e spese alla predisposizione degli spazi espositivi nel rispetto di tutti i vincoli normativi comprese le attività di sicurezza legate al Covid 19.