Sonego, dopo il titolo italiano il diploma di ambasciatore del territorio

La sindaca Chiara Appendino ha consegnato ieri al Circolo della Stampa Sporting il diploma di ambasciatore del territorio al tennista Lorenzo Sonego.

Il giocatore non era presente alla cerimonia che si è tenuta il 24 giugno in Sala Rossa perché impegnato nel torneo di Todi in cui ha vinto il titolo di campione d’Italia. La prima cittadina e l’assessore al Commercio Alberto Sacco sono stati accolti dal presidente del Circolo della Stampa Sporting Luciano Borghesan.

La sindaca ha voluto esprimere a Lorenzo Sonego la sua soddisfazione per i risultati raggiunti e augurargli il meglio per i tornei che emergenza Covid-19 permettendo, dovrebbero riprendere il mese prossimo negli Stati Uniti in preparazione di Flushing Meadows. “Un incredibile coincidenza – ha sottolineato Chiara Appendino – perché proprio mentre stavamo consegnando i riconoscenti in Sala Rossa, Lorenzo annullava tre match point al suo avversario prima di iniziare la cavalcata vittoriosa che l’avrebbe portato alla conquista del titolo”.

Marco Aceto