La T-FAST 10k cambia data

La T-FAST 10k – la Velocissima da Torino a Stupinigi, gara prevista per domenica 5 aprile, si terrà invece il 17 maggio. Team Marathon, viste le misure restrittive dovute all’emergenza coronavirus, ha deciso di posticipare la corsa podistica.  Una decisione forzata, ma che non scoraggia né gli organizzatori, né tutti gli appassionati runners.

“Sarebbe assurdo, dato tutto quello che stiamo vivendo in questi giorni, aspettare il nuovo Dpcm, che quasi sicuramente protrarrà lo stop tutti gli eventi, per rimandare la T-FAST 10K del 5 aprile – ha sottolineato Alessandra Viano, amministratore delegato di Team Marathon -. Con un po’ di ottimismo e nella speranza che tutti si sistemi nel giro di poco tempo e, sentiti i nostri partner, l’abbiamo inserita in calendario per il 17 maggio. Vogliamo dire a tutti i podisti che la nostra voglia di correre è solo rimandata e appena si potrà, torneremo a farlo ancora più forti e con quel sorriso che ci si apre ogni volta che tagliamo un traguardo”.

Qualora domenica 17 maggio la gara non si dovesse svolgere, sarà trovata un’altra possibile. Rimangono ancora da definire le date della 21k e la 7k del Po, gare UISP che si sarebbero dovute correre domenica 1 marzo. Team Marathon comunicherà al più presto quando ci sarà la possibilità di svolgerle. Tutte le iscrizioni già effettuate per le tre gare, saranno considerate valide per le nuove date. Team Marathon offre a tutti la possibilità nel caso in qualcuno fosse impossibilitato a correre nella nuova data. Si potrà chiedere un voucher di pari valore da utilizzare una sola volta per l’iscrizione a un evento di Team Marathon.

I prossimi eventi saranno: la Superga Run (18 giugno), la 8k alle 8 (8 luglio), la T-FAST 30k, 21k e la Pink Run (11 ottobre) e la T-FAST 42k (22 novembre). Il voucher sarà valido un anno a decorrere dalla data in cui si è effettuata l’iscrizione e potrà essere richiesto da venerdì 10 aprile fino a domenica 10 maggio 2020 scrivendo a voucherteamarathon.it

Marco Aceto