Ti trovi qui: Home » In Comune » Parchi chiusi, controlli rafforzati, attività motoria entro un chilometro da casa

Parchi chiusi, controlli rafforzati, attività motoria entro un chilometro da casa

Il Cosp, riunitosi in videoconferenza questa mattina, ha analizzato l’Ordinanza del Ministero della Salute varata ieri sera, definendo le modalità di applicazione e le misure per la sua attuazione. Per quanto concerne il divieto di accesso ai parchi, ai giardini e alle aree verdi è stata predisposta la chiusura delle aree cani, delle aree gioco e degli spazi verdi recintati.

Il Cosp ha inoltre disposto il rafforzamento dei controlli coordinati interforze nei parchi urbani e, per il traffico veicolare, lungo le principali direttrici.

Ai fini operativi per i controlli da parte delle Forze dell’ordine e della Polizia locale sull’applicazione dell’Ordinanza e dei Dpcm, è da considerare la distanza di un chilometro dal domicilio il raggio entro cui sarà possibile “svolgere attività motoria individualmente in prossimità della propria abitazione”, come previsto dal comma b) dell’articolo 1 dell’Ordinanza del Ministero della Salute.

Tag: , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top