Ti trovi qui: Home » Sicurezza » Coronavirus: richiesti chiarimenti sull’applicazione del Dpcm

Coronavirus: richiesti chiarimenti sull’applicazione del Dpcm

Questa mattina, nella sede della Prefettura di Torino, si è riunito il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per esaminare e fare il punto sull’applicazione delle misure di contenimento del contagio da Coronavirus previste dal Dpcm varato il 9 marzo.
Alle luce delle richieste, giunte da più parti, di precisazione di alcune delle misure contenute nel provvedimento, come quelle relative all’apertura dei mercati rionali nella giornata di sabato o le attività dei centri estetici, sono stati richiesti durante la riunione pomeridiana in collegamento dall’Unità di crisi di corso Marche con i Presidenti di regione e la Protezione civile i chiarimenti interpretativi al fine di dare una lettura univoca della norma sia a livello locale, sia nazionale.

Palazzo Chigi si è impegnato a fornire, entro la serata di oggi o la mattinata di domani, le spiegazioni e i chiarimenti richiesti (anche da Anci e da altre regioni) attraverso un aggiornamento delle FAQ pubblicate sul sito web della Presidenza del Consiglio.

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top