Proseguono gli incontri dei “Lunedì della Prevenzione e della Salute”

Avviati nel 2013, “I lunedì pomeriggio della Prevenzione e della Salute” proseguiramno nei mesi invernali con appuntamenti che si terranno nell’aula Darwin del Centro di Biotecnologie Molecolari dell’Università di Torino, in via Nizza 52 con orario dalle 15,15 alle 18,30.

Gli incontri sono proposti dall’associazione “Più vita in salute” e sono finalizzati a diffondere informazioni e consigli preziosi per incrementare la qualità della vita.

Le conferenze forniranno indirizzi essenziali per adottare un’alimentazione sana e corretta e per promuovere stili di vita sani.

Lunedì 11 novembre il dottor Sebastiano Marra parlerà di come la prevenzione cardiovascolare riduca la mortalità  e il dottor Alessandro Marengo interverrà su “stress e salute, stress e malattia: Il ruolo della Mindfulness nella prevenzione e nella cura”.

Il 18 novembre il dottor Massimo Porta spiegherà come si possono prevenire le complicanze del diabete e la dottoressa Ilaria Visentin illustrerà “L’insufficienza venosa: prevenzione e diagnosi e nuove tecniche di trattamento mininvasivo”.

Su “La salute è nelle nostre mani:prevenzione e terapia” interverrà il 25 novembre il dottor Paolo Titolo mentre “Dormire non è sempre salute: i disturbi respiratori del sonno” sarà l’argomento del professor Alessio Mattei.

Il ciclo si concluderà il 2 dicembre con “Prevenzione e terapia delle epatiti virali croniche” con l’intervento del professor Giorgio Maria Saracco, mentre la dottoressa Liliana Oberto ci parlerà di “Sempre più ampi gli obiettivi della terapia del dolore: mai avere male!”

Info: Associazione Più vita in salute- telefono 33321000097-

Antonella Gilpi