Nuova area giochi in via Scialoja

Il taglio del nastro

Si sono conclusi i lavori di riqualificazione dell’area giochi della Circoscrizione 5 in via Antonio e Vittorio Scialoja. Anche questo spazio pubblico, grazie all’azione 1.18 del progetto AxTO, viene restituito alla cittadinanza, così come altre 10 aree gioco cittadine.

Nello specifico l’intervento costato circa 57mila euro ha comportato la posa di nuovi attrezzi ludici tra cui una palestrina, una teleferica, un gioco combinato con reti e percorso d’equilibrio.

I bimbi più piccoli potranno divertirsi sull’altalena doppia e sulla piccola giostra che gira, oppure esercitarsi per riuscire a mantenere in rotazione le due piccole trottole a spaghetto o su quella alta a cui appendersi.

Inoltre, sulla superficie di caduta dei giochi è stata posta una nuova pavimentazione antishock, la posa di “piastrelloni” prefabbricati in cemento delimitano la nuova viabilità interna. L’area è delimitata da una rete metallica cui sono stati posti due cancelletti.

Gli ultimi interventi effettuati per rendere l’area di nuovo fruibile da grandi e piccini: una segnaletica specifica per questo spazio ludico, la riparazione degli arredi presenti e la semina (che verrà completata in autunno) per ottenere un prato sulle superfici limitrofe alle piastre dei giochi.