Prima Era festival

Torna il Prima Era festival per una quinta edizione che vuole essere una vera e propria rinascita di El Barrio, storica sede dell’evento e che da meno di un anno e passata nelle mani della nuova generazione.

L’evento previsto per la giornata di sabato 13 aprile in strada Cuorgnè 81, si inserisce all’interno del progetto FalkShow realizzato nell’ambito di AxTO-Azioni per le periferie torinesi ed è realizzato da CISV Solidarietà in collaborazione con Yepp Falchera.

Il Prima Era Fest è una tradizione, un evento che vuole coinvolgere il pubblico sui temi della sostenibilità ambientale e dell’autoproduzione.

Questa quinta edizione ha un valore speciale, è la prima che vede l’associazione dei giovani falcheresi protagonisti assoluti e a sottolineare la novità coglieremo l’occasione per inaugurare la nuova insegna del locale realizzata in ceramica da manomissioni e dai ragazzi della scuola media di quartiere.

 Sempre nell’ottica di coinvolgere in primis le realtà locali, questa edizione verrà aperta con una lettura dell’ultimo fanta triller a sfondo ambientalista di Giovanni Del Ponte presso la biblioteca Civica Don Milani. Yepp Falchera Sala Pose propone invece un lavoratorio di Laptografia a base di caffè, soda e vitamina C. Per i più piccoli ci sarà il laboratorio di argilla  ideato apposta per loro, mentre gli amanti della creatività in cucina avranno la possibilità di partecipare a un laboratorio di cucina zero waste, i pollici verdi potranno lavorare alla realizzazione di un’aiuola sostenibile nel grande giardino di El Barrio.

Bandita al Reves aprirà le danze con la sua proposta musicale latinoeuropea, mentre per i più nostalgici arrivano i Truzzi Brothers, ironica e iconica band torinese. A fine serata, due proposte d’eccezione faranno scatenare il pubblico: l’esibizione della Sweet Life Society full live band e a conclusione l’inimitabile dj set degli Zingari di Vanchiglia!