Ti trovi qui: Home » Fotonotizia » Premiati gli atleti con la Pergamena dello Sport

Premiati gli atleti con la Pergamena dello Sport

Questo pomeriggio al Teatro Carignano si è svolta la cerimonia di consegna del riconoscimento “La Pergamena dello Sport” assegnato dalla Città  a 130 atleti torinesi o militanti in società sportive del capoluogo che, nel corso del 2018, hanno conseguito risultati di rilievo a livello internazionale, contribuendo a portare nel mondo la migliore immagine di Torino e proponendosi come esempio virtuoso per tutti i giovani.

Gli atleti sono stati premiati dalla sindaca Chiara Appendino e dall’assessore allo Sport Roberto Finardi. Tra quelli che hanno ricevuto il riconoscimento c’erano Blaise Matuidi, giocatore della Juventus, per il titolo di campione del mondo conseguito quest’estate in Russia con la Francia, Nicola Rauti del Torino FC medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo con la Nazionale italiana under 18, i campioni d’Europa di danza sportiva Kevin Guastella e Miriam Abbagnale, la schermitrice Andrea Jonela Mogos, la pattinatrice a rotelle Martina Paciolla e la pattinatrice su ghiaccio Giada Russo.

Marco Aceto

 

 

 

Tag: ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top