Just the Woman I am: il 3 marzo torna la grande corsa in rosa

di Marco Aceto

Domenica 3 marzo, per il sesto anno consecutivo, in piazza San Carlo tornerà Just the Woman I am, evento sportivo, culturale, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria sul cancro, organizzato dal Cus Torino in collaborazione con gli atenei cittadini.

L’edizione di quest’anno si arricchisce di una giornata interamente dedicata alla prevenzione. Infatti il 2 marzo verrà allestito in piazza San Carlo un “Villaggio della Prevenzione” in cui i cittadini potranno usufruire di visite gratuite offerte dalle associazioni presenti a partire dalle 10 e fino alle 18.

La qualità della manifestazione cresce di pari passo con la voglia dei torinesi e non solo di correre tutti assieme la Just the woman I am. Nella passata edizione hanno preso parte alla corsa/camminata oltre 12mila persone, erano stati 3mila nel 2013.

Chi si iscriverà avrà modo di contribuire in maniera concreta per sostenere la ricerca universitaria sul cancro. Partecipare è semplice: le iscrizione si possono effettuare online sul sito www.torinodonna.it, presso le segreterie del CUS Torino e nei punti convenzionati. Il costo è a partire dai 15 euro. Ai corridori verranno regalati una maglietta rosa, il pettorale e la welcome bag.

Partenza da piazza San Carlo alle 16.30 e l’importante non sarà il risultato, ma la partecipazione. Per questo motivo non verrà stilato un ordine di arrivo, ma una classifica in ordine alfabetico. Ci sarà anche la possibilità di partecipare formando una squadra. Il team con almeno 20 corridori potrà personalizzare la maglietta con il proprio logo a cura di Torino Donna e senza costi aggiuntivi.