Scritte offensive, i volontari le cancellano

Oggi i volontari di Torino Spazio Pubblico hanno cancellato due scritte offensive nei confronti della comunità ebraica che erano  apparse nei giorni scorsi sui muri della Biblioteca civica centrale. Una decina di volontari le hanno coperte di vernice, un’azione condotta come gesto di testimonianza nei giorni in cui si riapre la memoria della Shoah, in occasione della Giornata della Memoria.

Gli assessori Marco Giusta e Alberto Unia hanno ringraziato i volontari per questo gesto spontaneo di cura della propria città e di cittadinanza attiva.

Torino Spazio Pubblico è un progetto di cittadinanza attiva promosso dal Comune di Torino che, dal 2013, favorisce la cura degli spazi pubblici attraverso interventi di pulizia e piccola manutenzione degli elementi di arredo urbano e del verde pubblico. L’azione è svolta in un’ottica di sussidiarietà, per cui i volontari affiancando l’Amministrazione Comunale, contribuiscono a rendere la città un luogo più vivibile e accogliente, collaborano insieme e diventano protagonisti di buone pratiche solidali.