L’Italia di para-ice hockey è pronta per la semifinale

di Marco Aceto

L’Italia di para-ice hockey, dopo la sconfitta contro i fortissimi nordcoreani nella prima giornata, si è riscattata prontamente vincendo con la Norvegia e la Slovacchia nell’ottava edizione del Torneo internazionale di Torino in scena al Palazzo del ghiaccio Tazzoli. I ragazzi allenati da Massimo Da Rin si stanno preparando per i Mondiali che si terranno a Ostrava, a cavallo tra marzo e aprile.

Domani gli azzurri in semifinale se la vedranno nuovamente con gli slovacchi e alla squadra si aggregheranno anche i veterani Gianluca Cavaliere e Florian Planker. “Considerato che abbiamo giocato tre partite in altrettanti giorni, le assenze e le condizioni non perfette di alcuni giocatori, devo fare un applauso ai miei ragazzi – ha sottolineato l’allenatore dell’Italia Massimo Da Rin -. Lo zoccolo duro della squadra c’è e i nuovi hanno avuto la possibilità di fare esperienza apprendendo da loro le scaltrezze e le pratiche tecniche tipiche del para-ice hockey. Nuove Nazionali si stanno affacciando sul panorama internazionale, ma noi abbiamo fiducia e possiamo raggiungere lo stesso livello degli anni scorsi”.

Durante le prime tre giornate di gara la nostra squadra è stata sostenuta a gran voce sugli spalti dagli studenti delle scuole torinesi che hanno avuto la possibilità di accedere all’impianto grazie all’invito dell’Assessorato allo Sport della Città di Torino.