Ti trovi qui: Home » Trasporti » A GTT un contributo di 2,5 milioni di euro per il servizio della metropolitana

A GTT un contributo di 2,5 milioni di euro per il servizio della metropolitana

La Giunta Comunale ha approvato questa mattina, su proposta della sindaca Chiara Appendino e degli assessori Sergio Rolando e Maria Lapietra, l’ erogazione a GTT di un contributo aggiuntivo di 2 milioni e 500mila euro per il finanziamento del servizio della metropolitana.

Il provvedimento è frutto dell’accordo siglato tra Comune, Regione, GTT e l’Agenzia per la Mobilità Piemonte lo scorso 28 aprile  e valido per gli anni dal 2018 e fino al 2021. Nel documento erano state evidenziate le ragioni che avevano portato GTT alle sofferenze finanziare e definiti i carichi economici per il servizio di trasporto pubblico locale.

In particolare, per la metropolitana, Regione e Comune si sono impegnate a reperire e mettere a disposizione nuove risorse, così da evitare il ripetersi dei disallineamenti creatisi negli anni precedenti tra la somma dei contributi erogati e i costi d’esercizio effettivi che ammontano a 20 milioni di euro, fondi necessari a garantire gli attuali standard produttivi.

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top