Ti trovi qui: Home » Società » Un giardino per Vito

Un giardino per Vito

In occasione del decennale della morte di Vito Scafidi e della Giornata Nazionale per la sicurezza delle Scuole, il 22 novembre la Fondazione Benvenuti in Italia – Fondo Vito Scafidi, in collaborazione con Acmos e Libera e con il patrocinio di Città di Torino, Città Metropolitana e Regione Piemonte, promuove la manifestazione “Un giardino per Vito”.
La manifestazione è il punto di arrivo di un percorso educativo promosso dal Laboratorio Città Sostenibile di Iter – l’Istituzione torinese per una educazione responsabile, lo scorso anno scolastico, con dieci scuole primarie e secondarie di secondo grado della città. A Vito Scafidi saranno intitolati i giardini di piazza Chiaves, dove le panchine presenti saranno decorate con soggetti sul tema “sicurezza”, grazie alla collaborazione con il Primo Liceo Artistico e il Museo di Arte Urbana.
Il 22 novembre alle ore 9.30 in via Giulio Carcano 3 studenti, docenti, cittadini e cittadine si riuniranno davanti al Primo Liceo Artistico per raggiungere i giardini di Piazza Chiaves manifestando in memoria delle vittime nelle scuole. Segue alle 10,30 l’intitolazione dei giardini a Vito Scafidi alla presenza delle principali istituzioni (per la Città saranno presenti la sindaca Chiara Appendino e l’assessora Federica Patti) e la presentazione di alcune attività educative finalizzate alla promozione della sicurezza nelle scuole e nel mondo del lavoro. L’iniziativa si pone come anteprima del Festival dell’Educazione, che si terrà a Torino dal 29 novembre al 2 dicembre.

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top