Ti trovi qui: Home » Senza categoria » Berruti e Damilano alla Scuola di Applicazione

Berruti e Damilano alla Scuola di Applicazione

Il Generale Ruggiero insieme a Berruti e Damilano

Il Generale Ruggiero insieme a Berruti e Damilano

di Michele Chicco

Due grandi personaggi della storia dell’atletica italiana, Livio Berruti e Maurizio Damilano, hanno incontrato, nella sede del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito di Torino, gli Ufficiali allievi del 193°e 194° corso.

Il meeting con i militari è stata l’occasione per evidenziare l’importanza della pratica sportiva come efficace strumento di formazione fisica e morale, essenziale componente non solo dell’identità del militare.

I due grandi campioni hanno raccontato episodi e sensazioni delle loro esperienze sportive e agonistiche.  All’ incontro erano presenti il Comandante, Generale di Corpo D’Armata Paolo Ruggiero e Riccardo D’Elicio, Presidente del C.U.S. Torino. Livio Berruti, torinese del ‘39, vinse l’oro nei 200 metri all’Olimpiade di Roma del 1960 in una corsa che è diventata un ricordo mitico per tutti gli italiani. Maurizio Damilano, nato a Scarnafigi nel 1957 è stato invece Campione olimpico di marcia a Mosca 1980 e due volte Campione mondiale nella 20 km.

 

Tag: , , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top