Ti trovi qui: Home » AxTO » AxTO – Mai più sole: insieme contro la violenza sulle donne

AxTO – Mai più sole: insieme contro la violenza sulle donne

Domani Mercoledì 25 luglio, alle 18 partirà dal Centro d’Incontro di Via Cigna 213 (Parco Sempione) la passeggiata: “La via delle donne” che toccherà alcuni luoghi significativi di Barriera di Milano.

Questo secondo appuntamento (uno ogni 25 del mese) rientra nel più ampio progetto AxTO – Azioni per le periferie torinesi. L’azione 5.08 (“Mai più sole: insieme contro la violenza sulle donne”) intende far crescere la consapevolezza che ogni forma di violenza maschile sulle donne è una violazione dei diritti umani, nonché un reato.

La passeggiata di domani è alla portata di tutte e tutti (adulti, giovani e bambini, ma anche mamme con passeggini, persone anziane e non, anche non allenate) toccherà alcuni punti storicamente significativi del quartiere di Barriera di Milano. Sarà anche l’occasione di scoprire o riscoprire il quartiere e le sue storie quali, ad esempio, l’occupazione femminile nel periodo industriale e la partecipazione delle donne ai movimenti partigiani.

L’aperitivo alle 20 presso la sede dell’Alma Mater in via  Norberto Rosa 13/A chiuderà la giornata.

Info: progetti@ammacentriantiviolenza.com – Tel. 348 2893630

(rag)

Tag:

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top