Ti trovi qui: Home » Fotonotizia » A scuola di botanica con Torino Spazio Pubblico

A scuola di botanica con Torino Spazio Pubblico

Oggi i volontari di Torino Spazio Pubblico, progetto di cittadinanza attiva promosso dal Comune di Torino, hanno ospitato al Laboratorio Verde di via Bertola 56 gli studenti di due classi elementari e una media della Scuola Altiero Spinelli. Era presente l’assessore Alberto Unia.

E’ stata un’occasione per avvicinarsi al mondo della botanica e per assumere maggior consapevolezza dell’importanza di prendersi cura dei beni comuni. I bambini e ragazzi hanno raccontato i loro progetti riguardanti il parco Michelotti, dove sono impegnati anche altri volontari di Torino Spazio Pubblico, immaginando che cosa possa diventare.

I volontari del progetto hanno invece raccontato della loro esperienza al Laboratorio Verde, dove, tra le altre attività, vengono coltivate piante da destinare ad altre aree verdi della città.

Al termine gli studenti hanno fatto la loro esperienza di semina piantando ciascuno un seme di girasole da portare a casa in un vasetto di cui prendersi cura personalmente. (a cura di Torino Spazio Pubblico)

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top