Inizia il tour degli sportelli mobili di AxTO

di Raffaela Gentile

Inizia la  prossima settimana il viaggio itinerante degli sportelli mobili AxTO.

Gli operatori che si sposteranno su un camper, oppure posizioneranno i propri banchetti incontreranno i cittadini per illustrare in modo puntuale l’andamento dei lavori previsti nelle 44 azioni destinate alle periferie torinesi inserite nel progetto della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Città di Torino – AxTO.

Così, oltre ai due punti informativi in corso Dante 45/b (area Sud) e in via Baltea 3  (area Nord) aperti lo scorso febbraio, si aggiungono due sportelli mobili i quali diventeranno altrettanti punti di riferimento per la cittadinanza e che di volta in volta toccheranno le  circoscrizioni, le  scuole, le case di quartiere, i mercati e i centri commerciali. Come per gli sportelli fissi, gli operatori  offriranno informazioni,  stimolando, nel contempo, anche la partecipazione dei residenti attivi. In questo modo si vuole accompagnare  la trasformazione fisica del territorio con una costante interlocuzione con la cittadinanza.

Martedì 13 marzo uno dei  sportelli mobili AxTO nel pomeriggio si posizionerà presso la scuola Silvana Allasia in piazza Guala.