Incontro su bambini e bambine “gender variant”

di Antonella Gilpi

Le Biblioteche Civiche Torinesi con la Fondazione Carlo Molo organizzano quattro incontri per coniugare società e mondo della scuola. Il primo di questi, dedicato agli insegnati di scuola secondaria di I e II grado, a educatori ed educatrici, si terrà giovedì 8 febbraio dalle 17 alle 19 in via della Cittadella 5 presso la Biblioteca Civica Centrale.

L’argomento: “Bambini e bambine gender variant. Quale atteggiamento suggerire a insegnanti e genitori” affronterà il tema dei “bambini e degli adolescenti gender variant che sono persone le cui modalità di espressione del genere differisce da ciò che si aspetterebbe da loro in base al sesso biologico a cui vengono assegnati dalla nascita. Diventa quindi di fondamentale importanza che la scuola e le famiglie acquisiscano informazioni e strumenti per riuscire sempre meglio a superare preconcetti e rispettare le diversità”.

L’incontro sarà condotto dalle psicologhe e psicoterapeute: dottoressa Chiara Crespi del CIDIGeM (Centro interdipartimentale disturbi identità di genere dell’Ospedale Molinette) e dalla dottoressa Mariateresa Molo della Fondazione Carlo Molo onlus.

Info: l’ingresso è libero, ma ogni incontro verrà annullato se non sarà raggiunto il numero minimo di 20 partecipanti. Ufficio attività culturali Biblioteche Civiche torinesi – tel. 011.01129855/58