Igor Cassina presenta il suo libro a Torino

di Marco Aceto

Torino si dimostra sempre più la città della ginnastica. Prima della finale di Serie A che il capoluogo piemontese ospiterà l’8 e il 9 giugno 2018, la Società Ginnastica Victoria organizza per questa sera al Palaginnastica di via Pacchiotti 71 (ore 20 e ingresso gratuito) la presentazione della biografia di Igor Cassina, vincitore dell’oro olimpico alla sbarra ad Atene 2004. Hanno collaborato a mettere in piedi l’evento anche i sodalizi dell’ASD Next 42.195 guidata da Roberto Cignarale, allenatore che ha seguito Cassina nella preparazione della prima maratona corsa nel marzo 2017 a Treviso e della Reale Società Ginnastica rappresentata questa sera da Veronica Servente, olimpionica a Barcellona 1992, e dalla giudice internazionale Dora Cortigiani.

Il libro intitolato “Igor Cassina, il ginnasta venuto dallo spazio”, è stato scritto dalla giornalista Ilaria Leccardi. Un volume che ripercorre i momenti importanti del ginnasta di Seregno e al tempo stesso vuole trasmettere ai lettori la passione e la voglia di andare alla ricerca di un sogno. Prima della presentazione del libro, Cassina farà visita ai ginnasti e agli allenatori della Ginnastica Victoria che si allenano nel pomeriggio.

“Sono molto contento che Igor Cassina e Ilaria Leccardi abbiamo deciso di presentare il libro a Torino – ha sottolineato il presidente della Ginnastica Victoria Ezio Torta. Credo che sia importante comunicare la propria passione sportiva attraverso i libri. Questo contribuisce a far del bene al movimento della ginnastica artistica e dà lustro alla macchina organizzativa. Quest’incontro non può che essere una bella occasione per tutti i giovani, ma anche un incoraggiamento per la nostra società e il nostro staff già impegnati nell’organizzazione della Finale del Campionato Italiano di Ginnastica Artistica, a Torino, l’8 e il 9 giugno”.