Grande attesa per il ritorno di Thai Boxe Mania

di Marco Aceto

Mancano tre giorni alla nona edizione di Thai Boxe Mania e l’attesa per una delle manifestazioni più importanti a livello mondiale si fa sempre più pressante. Venticinque i match in programma di cui tredici di pre card e i restanti dodici in cui gli appassionati potranno ammirare alcuni dei migliori combattenti a livello planetario. I riflettori saranno puntati sull’incontro tra il campione indiscusso nelle discipline thailandesi, il thai fighter Sudsakorn che ha un legame particolare con l’Italia e con Torino, scelta quale sede degli allenamenti. Ad attenderlo sul ring ci sarà l’azero Chingiz Allazov più volte campione del mondo e che nella scorsa edizione aveva fatto parlare di sé vincendo il proprio incontro alla prima ripresa.

“Anche quest’anno Thai Boxe Mania si terrà nella splendida cornice del Palaruffini – ha sottolineato uno degli organizzatori dell’evento, Carlo Barbuto. In questa edizione abbiamo voluto dare ai ragazzi che fanno Thai Boxe nelle palestre torinesi la possibilità di potersi esibire nei match di pre card. Come voi tutti sapete il momento clou della serata sarà l’incontro tra Sudsakorn e Allazov, due atleti fortissimi che daranno spettacolo”.

Grande attesa anche per l’assegnazione della cintura di campione del mondo, contesa dall’italiano Luca Roma e il franco-algerino Elias Mahmoudi. Sul ring salirà anche il torinese Christian Zahe, atleta di grande talento vincitore tra gli altri del titolo di Super Muay Thai. Zahe non sarà il solo a rappresentare il capoluogo piemontese perché vedremo anche Filippo Solheid e il veterano Michele Mastromatteo.

I biglietti si possono acquistare sul sito www.thaiboxemania.it e presso la palestra Thai Boxe Torino in via Pietro Giuria 30 bis. I prezzi sono di 98 euro per il bordo ring, a partire da 41 euro quelli per il parterre bordo ring e 31 per la tribuna numerata.