Dicembre alla Cascina Roccafranca

Antonella Gilpi

La Cascina Roccafranca di via Rubino 45 si prepara per il Natale con alcuni laboratori e tre appuntamenti e propone per il mese di dicembre conferenze, teatro, ballo e sportelli informativi.

Nei tre venerdì del’1, del 15 e del 22 dicembre, alle 16,30, presenta presso la ludoteca “Vamos a….Ludolaboratorio”, contenitore di proposte a tema natalizio con incursioni in lingua spagnola a cura delle educatrici della Cooperativa Educazione Progetto.

Domenica 3 dicembre, presso la galleria, alle 17,30 “Concerto di Natale” con il coro dei Cantori torinesi e le Vocal Boutiques. Sarà possibile acquistare le creazioni dei ragazzi della cooperativa per sostenere le attività.

I concerti natalizi proseguono il 15 dicembre alle 21 nel salone con “Concerto di Natale di mandolini” a cura del Gruppo Mandolinistico Torinese.

I festeggiamenti  terminano il 17 dicembre alle 10.30 presso la ludoteca La Rocca Incantata con “E’ Natale. Tutti vicino al fuoco del camino”: letture natalizie per bimbi dai 2 ai 5 anni a cura delle educatrici della Cooperativa Educazione Progetto. (laroccaincantata@educazioneprogetto.it)

Venerdì 1 dicembre si potrà assistere a uno spettacolo teatrale dedicato al 25 novembre, “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, della Compagnia I Saltapasti  intitolato “L’altra”: quanto male può fare in un rapporto di coppia.

Giovedì 7 dicembre alle 21 in galleria, l’associazione ArTeatro propone lo spettacolo teatrale “Il Belvedere”.

Venerdì 15 dicembre alle 21 nel salone si potrà assistere alla lettura scenica tratta da “Le Metamorfosi di Ovidio – La creazione del mondo” a cura del Gruppo di recitazione Helios.

Per chi ama ballare, sabato 2 dicembre alle 21,30 nel salone ci sarà una “Serata country” a cura dell’associazione Old Wild West e sabato 16 dicembre alle 22 in galleria, Balfolk@CascinaRoccafranca, una serata per ballare le migliori musiche folk europee a cura dell’associazione Artefolk.

Giovedì 14 alle 21 presso il salone si potrà conoscere i benefici psico-fisici della pratica sportiva del Nordic Walking .L’appuntamento è a cura dell’associazione Walking Center Piemonte e per potervi partecipare è preferibile dare conferma al numero 392 4258175.

E anche a dicembre è in funzione il 5 alle 18 e il 16 alle 10, sempre presso l’incubatore, lo sportello gratuito sui problemi di relazione cane-padrone, dove si possono incontrare gli addestratori dell’Ente nazionale di cinofilia italiana e gli educatori dell’Associazione professionale nazionale educatori cinofili.

Gli incontri sono a cura del gruppo Animalincittà e vanno su prenotazione al numero 011.01136250 o a inforoccafranca@comune.torino.it

Info. Cascina Roccafranca, via Rubino 45 – tel. 011 01136250- inforoccafranca@comune.torino.it –www.cascinaroccafranca.it