#AddobbaTo, il flash mob di Natale

L’assessorato all’Ambiente della Città di Torino, in collaborazione con il Tavolo di Progettazione Civica, invita tutti i cittadini sabato 2 dicembre alle ore 14 a organizzare un momento collettivo, in tutta la Città, legato al Natale e all’addobbo basato su un’idea di riuso.
I cittadini sono invitati a scrivere all’indirizzo: progettazionecivica.to@comune.torino.it per indicare il luogo (giardino, piazza, portico, scuola…) in cui vorranno organizzare il flash mob e per avere informazioni dettagliate. Verrà richiesto di presentarsi con delle asticelle di legno (come quelle delle cassette della frutta) di misura tra i 30 e i 60 cm con spago chiodini e tante palline di recupero, verrà così montato l’alberello di Natale.
Si invita a fotografare l’albero e a pubblicarlo sui social con l’hashtag #addobbaTo2017.
Indicando il luogo del proprio flash mob sarà possibile alla Città, grazie ai VolontarixTorino, “indirizzare” Babbo Natale che si presenterà per aiutare a costruire gli alberi e per ricevere tutte le letterine dei bambini.
Un modo collettivo di condividere, su iniziativa spontanea dei cittadini, il Natale: tutti possono aderire con poco e creare un senso di comunità.