Gli sviluppatori della Città di Torino all’Hackathon Developers Italia

di Piera Villata

Quarantotto ore di hackathon distribuito in tutta Italia: i developer italiani si riuniscono per la trasformazione digitale.

Nel week-end del 7 e 8 ottobre 2017 tutte le tech community italiane e gli sviluppatori potranno partecipare alla maratona di programmazione organizzata in contemporanea in oltre 20 città su tutto il territorio nazionale.

Hack.Developers, promosso dal Team per la Trasformazione Digitale in collaborazione con Codemotion e patrocinato dal Comune di Torino, sarà il più grande hackathon mai realizzato in Italia.

“Questo hackathon – sottolinea l’Assessore all’Innovazione Paola Pisano – è un segnale forte che la Città di Torino accoglie per lavorare ad un obiettivo comune, quello di supportare i modelli di sviluppo open source e costruire insieme una Pubblica Amministrazione a misura di cittadino”.

È rivolto agli sviluppatori software ed esperti informatici su tutto il territorio italiano e ha l’importante obiettivo di accelerare lo sviluppo dei progetti presenti sul portale Developers.Italia, la nuova community di sviluppatori dei servizi pubblici digitali lanciata a marzo proprio dal Team Digitale.

L’obiettivo dell’hackathon è rispondere alle necessità sempre più impellenti di rendere i servizi pubblici a misura di cittadino, perciò più accessibili, più semplici e più efficaci.

Ciò che verrà realizzato aiuterà la PA ad integrare in modo più efficiente le tecnologie necessarie alla digitalizzazione dei servizi della Città di Torino e delle altre città del nostro Paese.

La manifestazione si terrà presso Toolbox Coworking di Via Agostino da Montefeltro 2.

Per maggiori informazioni https://hack.developers.italia.it/