Più forti i legami fra i vigili di Torino e di Bacau

di Michele Chicco

Incontro molto cordiale quello che si è svolto lunedì scorso, al Comando della Polizia municipale di via Bologna, tra una delegazione di vigili urbani della città rumena di Bacau e i vertici del Corpo di Torino.

 

Gli ospiti rumeni, guidati dal Comandante della Polizia Locale di Bacau, Constantin-Florin Ener, hanno ricevuto il saluto e scambiato alcuni doni di rappresentanza con i colleghi torinesi.

I vigili di Bacau rimarranno due giorni a Torino per stabilire un canale privilegiato di lavoro tra le due polizie municipali, anche perché sono numerosissimi i romeni residenti in città. Visiteranno la Centrale Operativa, il Nucleo di Investigazioni Scientifiche e Tecnologiche, di Prossimità, di Polizia Giudiziaria e si incontreranno con gli Agenti in servizio al Presidio di Porta Palazzo, che permetterà lo scambio di reciproche conoscenze e modalità di intervento e trattazione delle diverse problematiche.

 

All’incontro al Comando di via Bologna erano presenti, fra gli altri, Il Comandante Vicario, Ivo Berti e il Console Generale di Romania a Torino, Tiberiu-Mugurel Dinu.