Ti trovi qui: Home » Società » Una settimana dedicata agli over 65 a Mirafiori Sud

Una settimana dedicata agli over 65 a Mirafiori Sud

di Antonella Gilpi

La Circoscrizione 2 in collaborazione con la Fondazione della Comunità di Mirafiori onlus, l’associazione CentoX100, la cooperativa sociale i Passi e la Compagnia di San Paolo offrono una ricca settimana di appuntamenti agli over 65 di Mirafiori Sud.

Lunedì 5 giugno dalle 10 alle 13 presso i Passi in strada Castello di Mirafiori 142/8 si potranno preparare “le orecchiette” portando 400 grammi di semola di grano duro rimacinata e 400 grammi di farina di grano tenero 00 , un grembiule, e i contenitori per trasportare le orecchiette a casa o per offrirle agli amici.

“Attività motoria, alimentazione e salute” sarà l’incontro di martedì 6 giugno dalle 15 alle 17 in via Moranti 10/A a cura della dottoressa Giuliana Petraroli e della signora Angela Pace, dietista ASL Città di Torino-SS Diabetologia ex ASL TO1.

E’ un’opportunità per discutere quanto l’attività motoria e la sana alimentazione influiscano sulla salute per prevenire le malattie cardiovascolari, il diabete e  le loro complicanze.

“Facciamo il pane insieme al forno sociale” è l’ultimo appuntamento della settimana, mercoledì 7 giugno dalle 10 alle 13 presso i Passi in strada Castello di Mirafiori 142/8.

Mentre l’impasto lievita lo stare assieme chiacchierando e scambiandoci informazioni farà passare il tempo o addirittura si potrà fare una passeggiata nel vicino Parco Colonnetti.

Ricordarsi di portare la farina, il lievito, ingredienti a piacere con cui farcire il tuo pane, una bottiglietta di plastica vuota, un grembiule e un sacchetto per trasportare il pane appena cotto.

Info: per tutte le attività manuali ricordarsi di prenotare al cellulare 331.3899523; per il pane l’iscrizione è obbligatoria e il contributo per l’ uso del forno a legna è di 1 euro a partecipante.

Tag: ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top