L’Archicembalo e i manoscritti aprono il Festival Vivaldi

di Michele Chicco

 

Grande successo di pubblico per l’apertura del Festival Antonio Vivaldi nella Biblioteca Nazionale di Piazza Carlo Alberto. Due gli eventi che hanno attratto i tanti torinesi: l’inaugurazione della mostra “L’approdo inaspettato”, che rimarrà aperta fino al 15 luglio, e l’emozionante concerto dell’Ensemble L’Archicembalo “Perle musicali dalle raccolte Foà e Giordano”.

Alcune fasi dell’inaugurazione e del concerto sono state anche trasmesse sul canale Facebook della Città (www.facebook.com/cittaditorino )

Oggi, giovedì’ 6 aprile, nel Foyer del Toro del Teatro Regio alle ore 17.30 verrà inaugurata la mostra STUDI PER L’INCORONAZIONE, sul progetto dell’Accademia Albertina di Belle Arti per le scene e i costumi dell’opera L’incoronazione di Dario di Antonio Vivaldi.

 

La mostra è a cura di Elisabetta Ajani e Carlo Michele Schirinzi cattedra di Scenografia, Elena Amadio cattedra di Scenotecnica, Noemi Givone Toro allestimento e grafica, José Campos modellazione 3d e rendering bozzetti, Branislav Dimov modellini. 

 

La mostra, allestita fino al 23 aprile, è inoltre visitabile dai possessori di biglietto per le visite guidate di Al Regio dietro le quinte (da martedì a venerdì ore 15.30; sabato ore 11, 11.45, 15 e 15.45), per l’opera L’incoronazione di Dario (dal 13 al 23 aprile) o per il concerto diretto da Ottavio Dantone (21 aprile).

 

Evento a cura dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino in collaborazione con il Teatro Regio Torino.

Ingresso libero

 

INFO: www.comune.torino.it/festivalvivaldi