Febbraio all’auditorium Vivaldi

di Antonella Gilpi

Apre lunedì 13 febbraio alle 11, all’auditorium Vivaldi, presso la biblioteca nazionale, in piazza Carlo Alberto 3, la mostra “La Polizia che ti aspetti”. Si tratta di immagini che rappresentano donne e uomini delle diverse specialità impegnate a garantire sicurezza. È la filosofia della prossimità quella che in questi ultimi anni ha impegnato la Polizia con lo scopo di ricercare un costante dialogo con la società civile. La mostra è curata dal fotografo Massimo Sestini e intende interpretare l’attesa che il cittadino nutre nei confronti dei poliziotti. La mostra si potrà ammirare sino al 20 febbraio dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 e sabato dalle 10 alle 13.

L’auditorium offre il 14 febbraio alle 16,30 un concerto “Opera mon Amour” a cura dell’Associazione Concertante Progetto Arte&Musica in collaborazione con gli Amici della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino. L’’ingresso è gratuito.

Dal 23 al 24 febbraio, sempre l’auditorium, dalle 9 alle 19, ospita la seconda edizione del “Festival del Giornalismo Alimentare” curato dall’Associazione culturale Pensare al Cibo con obiettivi specifici: il confronto sull’etica del giornalismo e della comunicazione anche di fronte ai pericoli della pubblicità occulta; il confronto tra le professioni dell’informazione e della comunicazione e quelle della sicurezza e dell’educazione alimentare; il confronto tra giornalisti, blogger e comunicatori. L’ingresso è libero.

Il mese si conclude il 28 febbraio, dalle 18 alle 20, con la “Giornata delle Malattie rare”. L’incontro è organizzato dalla Città della Salute e della Scienza di Torino – Cto – Dipartimento di Neurofisiologia Clinica – Rete Regionale del Piemonte per favorire l’informazione e la ricerca.

E’ previsto un primo tempo di approfondimento seguito da un concerto. L’ingresso è libero.

Info: www.abnut.it