Tutto pronto per l’ottava edizione di Thai Boxe Mania

di Marco Aceto

Otto edizione e un successo in crescendo anno dopo anno. Questo è Thai Boxe Mania, una delle più grandi manifestazioni dedicata agli sport da combattimento. L’evento, nato da un’idea e dalla grande passione  di Carlo Barbuto e Alex Negro, andrà in scena alla Palaruffini sabato 28 gennaio a partire dalle 17.

Sul ring saliranno i migliori combattenti nazionali ed internazionali che gareggeranno nelle discipline di Thai Boxe, Muay Thai, Kick Boxing e nel Mixed Martial Arts. Saranno presenti il pluricampione mondiale Chingiz Allazov, il bielorusso Yuri Bessmerthy, la valdostana Martine Michieletto che vinse il titolo mondiale lo scorso anno a Thai Boxe Mania, il francese neo campione del mondo Jimmy Vienot e Sudsakorn Sor Klinmee che molti appassionati conoscono.

Da non dimenticare la folta presenza di combattenti piemontesi che hanno scelto l’evento torinese come vetrina per mettersi in mostra e spiccare il volo verso una luminosa carriera. Durante lo stesso fine settimana ci sarà al Palasport Le Cupole, la Coppa Italia Fight1 valida per selezionare i migliori combattenti tricolori che saranno poi convocati per partecipare ai Mondiali WMF a Bangkok nel prossimo marzo.

Alla presentazione alla stampa dell’evento era presente l’assessore allo Sport Roberto Finardi. “Innanzitutto vorrei ringraziare gli organizzatori – ha sottolineato Finardi – per aver scelto Torino per un evento così’ importante. Per la città è un orgoglio vedere così atleti piemontesi sul ring. Spero che ci facciamo onore e raggiungano i risultati desiderati”.

I cancelli apriranno alle 16.45 e sono disponibili circa duemila biglietti acquistabili sui siti www.thaiboxemania.com, www.ticketone.it, nella sede di via Pietro Giuria 30 bis e in  tante altre palestre convenzionate su tutto territorio piemontese e nazionale, come indicato sul sito internet della manifestazioni.