Con le figurine “Amici cucciolotti” una cuccia per Fido

di Antonella Gilpi

Una “cuccia cucciolotta” per il nostro Fido trovatello dell’ENPA, una casa fatta su misura dotata di una doppia parete termica per proteggerlo dalle  escursioni termiche.

La propone come ambizioso progetto 2017 la Pizzardi Editore con l’Ente nazionale Protezione Animali Onlus che ogni anno provvede a soccorrere e accudire 25 mila animali che approdano ai loro rifugi.

Saranno 5 mila le cucce cucciolette che verranno consegnate nel coso dell’anno ai rifugi Enpa che ne faranno richiesta grazie alla vendita della raccolta di figurine dell’album “Amici cucciolotti” in vendita  nelle edicole.

Nella versione  “edizione speciale” l’album è presente con in regalo il Cd “Scalatori d’orizzonti”, una raccolta di 12 brani con la collaborazione di Paolo Conte che ha donato al progetto etico una canzone “Black Rhino”.

“La raccolta di figurine dell’album ‘Amici Cucciolotti ‘ – dice Marco Bravi, Presidente del Consiglio e responsabile della Comunicazione e Sviluppo dell’ENPA – non solo ci consentirà di essere ancora una volta più efficaci nella nostra missione donandoci risorse fondamentali ma racchiude in sé uno straordinario valore educativo. Entra in famiglia coinvolgendo tutti i membri, dai nonni ai più piccoli. Con un linguaggio semplice  e preciso fornisce preziose nozioni che insegnano ai bambini a conoscere e apprezzare il meraviglioso mondo che ci circonda aumentando il rispetto nei confronti dell’ambiente e degli esseri viventi che lo popolano”.

Info: www.enpa.it;  www.pizzardieditore.it, – tel 0172433040