Ti trovi qui: Home » Cultura » L’Associazione dei Giovani Artisti a Torino

L’Associazione dei Giovani Artisti a Torino

di Michele Chicco

LogoGAIL’Assessora alla Cultura, Francesca Paola Leon, è stata confermata a Presidente di GAI Associazione per il circuito dei Giovani Artisti Italiani, che riunisce attualmente 31 Amministrazioni Pubbliche italiane. La ratifica è avvenuta durante l’Assemblea generale del GAI che si è svolta a Torino  nei giorni scorsi a Palazzo civico.

Quattro le macro-aree principali di focalizzazione per gli interventi del piano  2017: formazione e professionalizzazione con particolare attenzione al tema del lavoro – rigenerazione urbana e innovazione sociale – mobilità artistica nazionale e internazionale – street art.

Dal confronto è emersa una visione allineata sull’importanza di mettere in campo strumenti di ascolto dei giovani artisti per programmare risposte aggiornate alle loro necessità.

Il dibattito ha evidenziato quanto sia strategico operare in rete per potenziare l’efficacia delle singole azioni e per attivare nuove prospettive applicando territorialmente i modelli sperimentati a livello nazionale.

La Città di Torino ribadisce la propria soddisfazione per un posizionamento che rafforza le relazioni istituzionali e conferma con convinzione il suo ruolo dal quale massimizzare allo stesso tempo concrete ricadute sulla scena locale.

 

Tag: , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007
Condizioni d'uso, privacy e cookie | Impostazione cookie

Scroll to top