Mangiare sano e bene con Show Cooking

di Antonella Gilpi

Pane spalmato con burro e un po’ di zucchero oppure pane con il pomodoro “strusciato” e un filo d’olio o rosso d’uovo con zucchero sbattuto rigorosamente a mano. Erano queste le merende della nostra infanzia: “Poi siamo cresciuti con il cibo del discount o con le offerte speciali dei prodotti degli altri supermercati” – dicono gli organizzatori dello show cooking del Progetto FA.RI.NA.

Mangiare sano, mangiare bene e non sprecare è il sogno di ogni persona. Ci prova, per il secondo anno consecutivo, ad insegnarlo l’iniziativa FA.RI.NA (Facile, RIsparmio, Naturale) e del Banco Alimentare con un laboratorio predisposto da docenti e allievi di Piazza dei Mestrieri, introdotto dai responsabili dello stesso Banco Alimentare e commentato dal personale della Struttura di Dietologia dell’ospedale San Giovanni Bosco.

L’appuntamento è per domani, venerdì 11 novembre dalle 17,30 alle 19,30 presso il COOP CAFFE’ dell’Ipercoop di via Livorno (Parco Dora). Chi si appresta a far la spesa settimanale troverà un volontario del Banco Alimentare, un medico nutrizionista e, ai fornelli, un giovane cuoco che illustreranno come realizzare vari menù gustosi ed equilibrati ed un pieghevole “Cosa mettere nel carrello” curato dai nutrizionisti .