Torna all’Oval l’Oktoberfest

Dal 13 al 23 ottobre torna l’Oktoberfest Torino, la bierfest più grande d’Italia. È l’Oval a ospitare la seconda edizione dell’evento, che nel 2015 ha registrato oltre 170mila presenze.

Anche quest’anno per 11 giorni la struttura si trasformerà in una mini città bavarese, con fedeli ricostruzioni, caratteristici tavoloni in legno, decorazioni in bianco e blu, camerieri e spillatori vestiti a tema, per far rivivere sotto la Mole lo spirito dell’Oktoberfest di Monaco.

Visto il grande successo della prima edizione, quest’anno l’area dedicata all’Oktoberfest verrà ampliata: l’Oval infatti verrà occupato per tutti i suoi 20mila metri quadri – per avere un termine di paragone, il padiglione Hofbräuhaus a Monaco è di 5.270 mq.

Nella prima edizione sono  stati bevuti oltre 2mila e 600 fusti di birra da 30 litri ciascuno, per un totale di 78mila litri. Un record che Oktoberfest Torino quest’anno punta a battere.

L’Oktoberfest Torino coinvolge un pubblico trasversale; oltre ai giovani, infatti, sono davvero numerose le famiglie con bambini che giungono all’Oval per fare festa, gustare la cucina tipica bavarese – pollo, stinco, crauti, wurstel, fino agli immancabili e leggendari bretzel – e ascoltare la musica delle band tedesche che si alternano sul palco.

L’ingresso è gratuito.

Info: tel.011.6622111; info@oktoberfesttorino.com