Gtt, ultimo giorno di validità delle tessere gialle

Tesserino-GTT-disabiliCambiano le tessere regionali per la libera circolazione sui mezzi pubblici da parte delle persone con disabilità. La validità delle tessere gialle scade oggi, 31 agosto 2016. Da domani, 1° settembre, sarà possibile viaggiare su metro, tram, bus urbani ed extraurbani e sulle linee sfmA Torino-Aeroporto-Ceres e sfm1 Pont-Rivarolo-Chieri solo con le nuove tessere BIP. L’introduzione delle smart card anche per le persone disabili fa parte del rinnovo di tutti i titoli di viaggio nell’ambito del progetto BIP, ed è stata avviata a fine 2015. Ad oggi tutti gli aventi diritto che ne hanno fatto richiesta hanno ricevuto la nuova tessera.

Fino al 15 settembre, d’intesa con la Città di Torino, considerata la delicatezza dell’operazione e per agevolare il completamento delle procedure di sostituzione, ci sarà un periodo di “accompagnamento” all’utilizzo della nuova tessera BIP. In questa fase il personale Gtt presente nelle stazioni della metro e sui mezzi pubblici fornirà assistenza e informazioni a coloro che eventualmente utilizzassero ancora la tessera gialla.

Gtt ha attivato una campagna informativa, tuttora in corso, sull’argomento che prevede avvisi sul sito internet e sui social, uno spot a rotazione nelle stazioni della metro ascoltabile anche sulla web-radio Gtt, l’affissione di appositi adesivi sui tornelli della metro riservati alle persone disabili e di comunicati informativi su tutti i tram e bus, nelle stazioni metro e ferroviarie e sui treni delle linee sfmA e sfm1.

Per maggiori informazioni sull’argomento è possibile scrivere all’indirizzo email liberacircolazione@bip.piemonte.it o chiamare il Numero verde 800.333444 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 con orario continuato.