Ti trovi qui: Home » Territorio » Task force all’opera sulle sponde del Po giovedì

Task force all’opera sulle sponde del Po giovedì

a1Appuntamento giovedì ai Murazzi per il gruppo di volontari che dalle prime ore del mattino sarà all’opera per ripulire le acque dalle alghe che da alcuni giorni infestano il fiume nel tratto cittadino e, in modo particolare, nei pressi del ponte Vittorio Emanuele I.

La task force, formata da rappresentanti delle associazioni ambientaliste ma non solo e coordinata dall’assessore comunale Maria Lapietra si appresterà a estirpare le alghe verdastre che galleggiano sul Po. A mano, laddove l’acqua è bassa, oppure utilizzando speciali reti simili a quelle utilizzate nelle risaie dalle mondine per togliere le piantine infestanti.

L’intervento è stato messo a punto in Comune in questi giorni su indicazione della sindaca Chiara Appendino. Si tratta di una soluzione adottata dopo aver raccolto informazioni e ottenuto le autorizzazioni necessarie, al fine di contenere nell’immediato la proliferazione della mucillaggine.

Tag: , ,

© Torino Click - Agenzia quotidiana della Città di Torino - Registrazione del Tribunale di Torino n.97 del 14/11/2007 | Condizioni d'uso, privacy e cookie

Scroll to top