Italia Croazia 67-60. Più corta la strada per Rio

 

preolimpioc_basket

di Raffaela Gentile

Con il punteggio 67-60 a favore dell’Italia gli azzurri, ieri sera al Palaolimpico, hanno accorciato la strada che porta a Rio. Dunque il sogno olimpico è più a portata di mano, o meglio…di canestro. Nella semifinale di venerdì la nazionale  dovrà vedersela con il Messico o con la Grecia.

ITA_CROVisto il calore e l’entusiasmo con il quale il pubblico, la sindaca, Chiara Appendino, il presidente del CONI, Giovanni Malagò e quello della FIP, Gianni Petrucci ha cantato l’inno nazionale e accompagnato i ragazzi del coach Messina, c’è da scommettere che anche venerdì torinesi e appassionati della palla a spicchi non faranno mancare il loro tifo ai cestisti come Belinelli, l’uomo mascherato che ieri sera non si è risparmiato strappando molti applausi, o ancora ad Hackett, l’uomo chiave che, anche nei momenti di difficoltà non ha mai perso concentrazione e gioco.

Oggi il programma del Torneo di Qualificazione Olimpica FIBA prevede alle 18 l’incontro tra Messico e Grecia, mentre alle 21 è si disputerà la partita tra la Croazia e la Tunisia.

Le semifinali si svolgeranno venerdì. Sabato le finali.

Sui siti  www.ticketone.it  e www.vivaticket.it è ancora possibile acquistare i biglietti per le partite di oggi, venerdì e sabato

Per le giornate del 5 e del 6 luglio è previsto un biglietto unico che dà la possibilità di assistere alle due partite giornaliere in programma; a partire dalle semifinali di venerdì 8 luglio, i biglietti sono validi per le singole partite.